LAVORO  |  CASA  |  MOTORI  |  DI TUTTO DI PIU'
ANNUNCI IN BACHECA


N15 allievi al corso di formazione: “COMPETENZE PER LA GREEN ECONOMY: Tecniche di Progettazione e Certificazione Energetica degli Edifici”

Condividi: facebook twitter digg linkedin mixx yahoo-buzz
Azienda: Azienda   Località:

Viterbo - Lazio - ITALIA

Posizione: N15 allievi al corso di formazione: “COMPETENZE PER LA GREEN ECONOMY: Tecniche di Progettazione e Certificazione Energetica degli Edifici”      
Descrizione

Bando per l’ammissione di n°15 allievi al corso di formazione:

“COMPETENZE PER LA GREEN ECONOMY: Tecniche di Progettazione e Certificazione Energetica degli Edifici”

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea (Approvato dalla Provincia di Viterbo con Determinazione Dirigenziale n. 3266 del 29.10.2014)

Il corso è riservato a Donne e/o Uomini occupati, imprenditori, manager, lavoratori autonomi, operatori del sistema della formazione continua, in possesso dei seguenti requisiti, che siano in possesso dei seguenti requisiti: Cittadinanza Italiana oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea; Soggetti immigrati extracomunitari e neocomunitari, in regola con le norme in materia di immigrazione*; Conoscenza della lingua italiana (livello B2-C1 del Quadro di Riferimento Europeo); Diploma di Licenza media inferiore; Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; Età tra 18 e 65 anni; Godimento dei diritti civili e politici; *I cittadini stranieri dovranno: produrre il titolo di studio con la traduzione e la dichiarazione di equipollenza rilasciata dal MPI; I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 4456,5

Il corso della durata di 120 ore articolate in 96 ore di docenza frontale in aula e 24 ore di project work, sarà svolto presso la sede di CNA Sostenibile srl in Via Dell’industria snc Loc. Poggino - 01100 Viterbo (VT). Il percorso formativo tratterà i seguenti argomenti: bilancio energetico del sistema edificio-impianti e indicatori di prestazione energetica; caratteristiche e delle prestazioni energetiche dei componenti; soluzioni progettuali e costruttive per il miglioramente dell’efficienza energetica involucro-impianti; metodologie e strumenti per il rilievo delle caratteristiche energetiche involucro-impianti. Il project work vedrà i partecipanti impegnati nella elaborazione di due progetti per la certificazione energetica: uno relativo ad un nuovo edificio e l’altro ad un edificio costruito/esistente. La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice utilizzando la modulistica fornita dall’ente e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o a mano e pervenire entro il termine improrogabile del giorno 09/01/2015 ore 17,00 alla sede di CNA Sostenibile srl - Viale Dell’Industria snc - Loc. Poggino - 01100 Viterbo (VT). La modulistica per la presentazione della domanda di ammissione al corso deve essere richiesta all’ente CNA Sostenibile srl. Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data e l’ora di consegna. L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio, test …) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive. La Sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con apposito avviso affisso presso la sede del soggetto attuatore CNA Sostenibile srl il giorno 13/01/2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. - LA PARTECIPAZIONE AL CORSO È GRATUITA - Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso la sede del soggetto attuatore: CNA Sostenibile srl – Viale Dell’Industria snc – Loc. Poggino – 01100 Viterbo (VT) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 telefono 0761-1768398 e-mail formazione@cnasostenibile.it Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di frequenza ai sensi della regionale n°23 del 25 febbraio 1992. I dati dei candidati saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03.

IL LEGALE RAPPRESENTANTE: Luigia Melaragni


Privacy Policy Cookie Policy